Quantcast

Maccagno conquista Facebook

E' nato un nuovo gruppo, dopo quello contro la chiusura della strada che collega il paese al resto d'Italia. Si chiama "Amis de Macagn"

Poco più di 2000 abitanti e tanti fan su Facebook. E’ nato da poco "Amis de Macagn", un gruppo "(apartitico) che intende promuovere e condividere tra tutti gli appassionati estimatori di Maccagno il desiderio di rispettare, proteggere e conservare (il meglio possibile) luoghi, tradizioni e storia di questo paese e dei suoi dintorni con l’invito a partecipare pubblicando avvenimenti, informazioni, storie e foto d’altri tempi, video e…chi più ne ha più ne metta". Fondatore, che ha segnalato il gruppo su Varesenews, è Alessandro Bianchi. Il gruppo, appena nato, per ora registra 21 membri, si aggiunge a quello nato qualche tempo fa ed ha l’obiettivo di raccogliere consensi contro la chiusura della strada 394. La strada statale verrà bloccata per 14 settimane nel tratto tra Maccagno e Luino a partire dall’ottobre 2010 in seguito ai lavori per l’allargamento della sede in alcuni tratti. L’arteria è l’unica che collega Maccagno al resto della provincia e, di conseguenza, al resto d’Italia.
Roberta Mignani ha pubblicato su Facebook il gruppo che in una settimana ha già quasi raggiunto i 900 membri. Il nome del gruppo è "No alla chiusura della strada che collega Maccagno al resto d’Italia". Tra i problemi sollevati dal gruppo di Facebook e le richieste fatte ad Anas e a Regione Lombardia: "noi non siamo contro l’allargamento della strada, ma contro la chiusura totale. Questa provocherà diversi problemi ai cittadini, i frontalieri che lavorano a Zenna avranno parecchi disagi, e magari si riverseranno su una già affollata Fornasette".

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 11 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore