Quantcast

Neve sul Luinese e a Malpensa

Continuano le precipitazioni nevose nella parte alta della provincia e nella "zona fredda" dell'aeroporto. Ma la temperatura si sta lentamende alzando

Continuano abbondanti le precipitazioni nevose nella parte alta della provincia: se a Varese cade la pioggia, nelle valli subito a nord del capoluogo e sul Luinese la neve continua ad imbiancare boschi, case e ovviamente anche le strade. Precipitazioni ancora copiose nelle zone montane del Luinese. Ma i fiocchi cadono anche intorno a Sesto Calende e nella zona di Malpensa, che si conferma una delle zone più fredde della parte meridionale provincia: in azione mezzi spargisale e spalaneve sia sulle piste che sulla superstrada 336, gli aerei atterrano e decollano regolarmente. Sulle città della pianura continuano invece a cadere nevischio e pioggia. Nella serata di martedì erano ancora segnalati lievi disagi e rallentamenti sull’Autostrada dei Laghi. Le linee ferroviarie registrano ritardi soprattutto sui collegamenti verso il Piemonte.
I vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi sulla rete idrica a Busto Arsizio, Somma Lombardo e Vergiate.

Nelle prossime ore la quota neve si alzerà intorno ai 600 metri per effetto del progressivo innalzamento delle temperature, che supereranno di qualche grado lo zero: sulla provincia tornerà a cadere la pioggia, solo nelle zone montane vere e proprie si vedrà altra neve.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore