Quantcast

Arriva Mio, il periodico di zona

Le copie del periodico saranno reperibili in molti bar, negozi, farmacie, in stazione e in comune, oppure si possono scaricare da internet

periodico mio, prima pagina, sesto calende Il giornalino si presenta in rosso e verde, con in prima pagina la foto di una famiglia sorridente. Il suo nome è “Mio” e verrà distribuito gratuitamente a partire da oggi, giovedì 17 dicembre, nei comuni del distretto socio-sanitario di Sesto Calende. Questo nuovo bimestrale è stato fortemente voluto dai 13 comuni del territorio (Angera, Taino, Ranco, Ispra, Cadrezzate, Travedona Monate, Mercallo, Comabbio, Osmate, Ternate, Varano Borghi, Sesto Calende, Vergiate) e dall’Ufficio Piano di Zona, con l’intento di diffondere informazioni su come usufruire dei servizi e avvalersi delle possibilità che sono a disposizione dei cittadini. Le copie di Mio saranno reperibili in molti bar, negozi, farmacie, in stazione e in comune, oppure si possono scaricare dal sito www.sportellosocialecittadinanza.it .

Il primo numero, dedicato al lavoro, presenta una “mappa” di indirizzi e strutture, dai Centri per l’Impiego alle Agenzie di lavoro interinale, a cui si può rivolgere chi cerca la prima occupazione o si deve ricollocare. In più, il periodico distribuito in questi giorni offre tre articoli di approfondimento sulle iniziative di sostegno alle famiglie in difficoltà, promosse in quest’anno critico dalle amministrazioni della zona. Si parla quindi di contributi “straordinari e temporanei” erogati dai servizi sociali e di voucher lavoro, con tutte le indicazioni su come e dove richiederli. 
La scelta di partire dal tema del lavoro e degli aiuti straordinari è nata dalla valutazione dei dati statistici raccolti da tutti i centri che si occupano di lavoro, oltre che dall’osservatorio dello stesso Ufficio di Piano. I prossimi numeri saranno invece dedicati ad altri argomenti interessanti per tutti i cittadini, quali casa, salute, tempo libero, assistenza e formazione. 
 
 
 

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore