Quantcast

Torna il salto dell’acqua

Escursione in MTB dal Lago Maggiore al Lago Delio il 23 agosto

 

 

La Pro Loco di Maccagno con la collaborazione del gruppo MTB del CAI Luino ed il patrocinio dell’ENEL organizzano la quarta edizione del "Salto dell’acqua", una bellissima escursione amatoriale in mountain-bike, con accompagnamento di esperte guide.

Il ritrovo e la partenza sono nei pressi della Centrale Idroelettrica ENEL di Roncovalgrande nel Comune di Maccagno mentre l’arrivo è situato al Lago Delio da cui partono le condotte che alimentano la Centrale. Ecco perché la pedalata è chiamata il "salto dell’acqua".

Sono circa 800 metri di dislivello da superare, in buona parte su asfalto, il percorso poi prosegue sulla strada sterrata che si snoda lungo il perimetro del lago con passaggio finale sulla diga sud. L’escursione non presenta particolari difficoltà tecniche, richiede solo un minimo d’allenamento. Per chi non se la sente di percorrere la salita da Maccagno, è possibile unirsi al gruppo partendo dal Lago Delio e percorrendo solo l’ultimo tratto attorno al lago.

A tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro all’arrivo e numerosi gadget.

Pubblicato il 10 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore