Quantcast

Investito dal martello pneumatico mentre lavora sulla massicciata della ferrovia

È accaduto nella serata di domenica. Vittima un operaio manutentore di 42 anni. Trasportato all'ospedale di Varese le sue condizioni non sono gravi

Infortunio sul lavoro ieri sera a Maccagno. Un operaio manutentore di 42 anni è stato investito attorno alle 23.30 dal tubo di aria compressa che si è sganciato dal martello pneumatico. L’uomo era intento alla rimozione di un masso pericoloso che minacciava la ferrovia in zona Cogolino.
Nell’incidente, la vittima ha perso parzialmente il lobo destro ed è stato investito da alcune schegge.
Complicato il recupero dell’uomo che stava lavorando in una zona impervia. L’intervento è stato condotto dai soccorritori del 118 e dai vigili del fuoco. Una volta recuperato, l’operaio è stato trasportato all’ospedale di Varese dove i medici lo hanno curato. Le sue condizioni non sono gravi.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri di Luino e i tecnici dell’Asl.
 

Pubblicato il 22 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore