Quantcast

Aperitivo sul lungolago

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Gido Massimiliano Mobiglia Onlus. In programma musica, giochi e intrattenimento per i più piccoli

Divertimento e solidarietà si danno appuntamento sul lungolago. Per tutto il fine settimana l’Associazione Gido Massimiliano Mobiglia Onlus organizza "Aperitivo sul lago": musica, un ricco stand gastronomico, giochi e intrattenimento per i più piccoli. 

Leggi il programma della festa

 

"La Gido Massimiliano Mobiglia Onlus – spiegano gli organizzatori – nasce il sei giugno 2006 in seguito alla stipula di un documento definito "Atto Costitutivo". In realtà, essa nasce nei cuori di un gruppo di persone un anno prima quando, accartocciato intorno al proprio dolore, seduto al buio senza parlare, si trovò suo malgrado a pensare al silenzio assordante del vento che aveva portato con se un grande amico. Gido ha vissuto con amore, passione, generosità, allegria. A chi ha avuto la fortuna di percorrere con lui un pezzetto di strada , ha regalato gioia di vivere, quei sorrisi che abbattono l’oscurità. Il modo migliore per averlo come compagno di viaggio, anche se non più su questa terra, è di donare un sorriso a chi soffre, a chi non ha nulla, a chi ha perduto la speranza. Distribuire amore con il nome del nostro caro amico: questa è la ragione per cui è nata l’associazione. Il vento lo ha portato con sé. Ma a noi piace pensare che il vento non sarà più lo stesso, ora che lui percorre quelle strade invisibili agli occhi ma che portano alle stelle. Quando il vento soffia dal cielo porta l’eco della sua voce, felice tra gli angeli, in piega con la sua moto verso l’eternità".

Pubblicato il 06 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore