Per Natale Angera canta gospel con la Compagnia della Gru
Domenica 7 dicembre alle 21 il concerto corale di musica natalizia, gospel e pop nella Sala Consiliare con ingresso libero
L’atmosfera del Natale entrerà nella Sala Consiliare di Angera il prossimo domenica 7 dicembre, ore 21, quando le voci della Compagnia della Gru daranno vita al concerto “Merry Christmas”. Tra armonie gospel, sfumature pop e canti legati alle feste, la serata — promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Angera — offrirà un momento musicale aperto a tutti, con ingresso libero.
Fondata a Varese nel 2000 grazie all’Associazione Culturale Centro Studi Musicali Italiano, la Compagnia della Gru – che negli scorsi anni sul Basso Verbano si è esibita a Sesto Calende e Taino – è diretta sin dagli esordi dal Maestro Enrico Salvato, autore anche degli arrangiamenti che accompagneranno il pubblico angerese in un percorso musicale pensato per il periodo natalizio.
Il gruppo porta con sé l’esperienza di oltre seicento concerti in Italia e all’estero e una storia fatta di collaborazioni con realtà come il Gruppo Vocale Incanto, Daniel Stenbaek, il By Grace Gospel Choir, Sherrita Duran, Prester Pickett e l’Africa Groove Ensemble.
Tra contemporary gospel, musical e pop, la Compagnia continuerà a proporre anche ad Angera la propria cifra stilistica, la stessa che anima i musical prodotti in ambito varesino per sostenere progetti benefici.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.