Quantcast

Le specialità culinarie nel borgo medievale: a Vogogna la Fiera d’Autunno

Domenica 20 ottobre la nuova edizione della fiera imperdibile per chi ama le atmosfere autunnali. Sotto i portici di Palazzo Pretorio la mostra-mercato e lo stand gastronomico

Castelli e torri medievali della provincia di Varese

Ritorna uno degli eventi più imperdibili per chi ama il foliage e l’atmosfera autentica dei borghi medievali a pochi chilometri dalla bellezza del Lago Maggiore: la Fiera d’Autunno di Vogogna.

L’edizione 2024 si terrà domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 18 nel cuore storico del piccolo Comune del VCO, che si trasformerà in una mostra-mercato con bancarelle di prodotti locali, artigianali e di antiquariato. I visitatori potranno scoprire tesori gastronomici e manufatti unici creati da artisti e hobbisti.

In uno dei “Borghi più belli d’Italia,” premiato dal Touring Club, non mancheranno specialità culinarie: sotto i portici di Palazzo Pretorio, sarà possibile gustare polenta, salamino, gorgonzola e piadine grazie al servizio ristoro curato dall’Unione Sportiva Vogognese.

Oltre agli stand, l’evento offre un’opportunità per immergersi nella storia e nella cultura di Vogogna, ammirando il fascino medievale del borgo. L’ingresso è gratuito e, in caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata al 27 ottobre.

Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore