Quantcast

Ubriaco molesta i turisti, poi si spoglia: fermato dai carabinieri sul lungolago di Stresa

L'episodio sul lungolago. Una coppia di turisti è stata costretta a rifugiarsi in un hotel mentre l'arma interveniva per fermare un 33enne. L'uomo era completamente ubriaco e a spasso con il suo pitbull, al momento affidato al padre

carabinieri stresa

In una mano il guinzaglio con cui portava a passeggio il pitbull, nell’altra la bottiglia di grappa, e, in corpo, decisamente troppo alcol, a tal punto da diventare molesto davanti ai passanti. È stata questa la scena a cui dei turisti arrivati dagli Stati Uniti hanno dovuto assistere sul lungolago di Stresa, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Verbania hanno contravvenzionato un giovane di 33 anni che, dopo aver importunato i passanti, si è spogliato in strada. (foto copertina d’archivio)

Poco dopo le 21 di mercoledì 8 maggio i carabinieri sono infatti intervenuti nella zona degli alberghi sulla città lacustre per fermare un giovane ubriaco e inopportuno nei confronti di una coppia di turisti, rifugiatisi in uno degli hotel del lungolago per evitare di essere ulteriormente infastiditi.

Una volta arrivati, i militari hanno subito individuato l’uomo che camminava lungo la via con il cane al guinzaglio nei pressi della caserma dei Carabinieri. Alla vista dei carabinieri l’uomo, un 33enne residente in quel centro e già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a dare in escandescenza inveendo contro tutti i presenti.

I Carabinieri sono stati costretti ad intervenire in modo deciso per disarmare l’uomo della bottiglia che continuava ad agitare, ricorrendo infine all’intervento di un’ambulanza poco dopo che il giovane si era calato i pantaloni e gli slip rimanendo nudo davanti ai militari ed ai numerosi passanti.

Una volta immobilizzato e sedato lo stesso è stato trasportato in ospedale in attesa di visita specialistica. Il cane, di razza pitbull, è stato successivamente affidato al padre del ragazzo, poi giunto in caserma convocato dai carabinieri.
L’uomo è stato sanzionato quindi con una multa da 10mila euro per atti osceni in luogo pubblico e per ubriachezza molesta.

Pubblicato il 09 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore