Quantcast

La sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti visita il cantiere del nuovo asilo nido di Sesto Calende

Nel pomeriggio di lunedì 8 aprile il sottosegretario di stato nella città sul Ticino per assistere ai lavori del nuovo nido, un progetto da 2,7 milioni di euro intercettati grazie ai fondi del Pnrr

Paola Frassinetti visita asilo nido sesto calende

Nel pomeriggio di lunedì 8 aprile l’Onorevole Paola Frassinetti, sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha fatto visita al cantiere del nuovo asilo nido a Sesto Calende.

Il progetto dal valore di oltre 2,7 milioni di euro sarà realizzato in gran parte coi fondi del Pnrr, l’obiettivo è quello di sostituire il vecchio asilo dopo più di 40 anni.

Dopo la posa della prima pietra dello scorso venerdì 15 marzo, per il nuovo nido – il cui intervento prevede anche una riqualifica dell’area limitrofa nel rione dell’Abbazia  – si tratta del secondo evento istituzionale. Per l’occasione la sottosegretaria è stata infatti accolta dal sindaco Giovanni Buzzi, in fascia tricolore, e da diverse personalità legate al mondo della scuola e dell’istruzione della città di Sesto Calende.

A margine della visita Frassinetti ha avuto modo di intrattenersi con Emanuela Melone, dirigente scolastica dell‘Istituto Comprensivo Ungaretti accompagnata dalla Vicaria Monica Giannullo, e con Mira Patrizia, direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa giunta insieme alla vicepreside Paola Vittoria Adorisio.

Come si legge nella nota stampa della lista di centrodestra Siamo Sestesi che ha diramato la notizia (le testate non sono state invitate all’evento di natura istituzionale né è arrivato un comunicato da parte dell’amministrazione, ndr.) – «il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito Onorevole Paola Frassinetti era accompagnato da Mario Boatto, candidato della coalizione di centrodestra Siamo Sestesi alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno 2024, che ha espresso compiacimento verso un’opera che investe sul futuro dei bimbi».

Paola Frassinetti visita asilo nido sesto calende

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore