Quantcast

A Sesto Calende iniziano i lavori per il nuovo asilo nido

Il progetto, dal valore di oltre 2,7 milioni di euro, sarà realizzato in gran parte coi fondi del Pnrr e sostituirà il vecchio nido dopo più di 40 anni. Il vicesindaco Favaron: "Guardiamo al futuro della città e ai nuovi sestesi"

Asilo nido sesto calende

Sesto Calende guarda al futuro, alle nuove nascite e ai nuovi sestesi“. Con queste parole il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron ha voluto dare inizio ai cantieri per la realizzazione del nuovo asilo nido, che sorgerà nella zona dell’Abbazia di San Donato.

Dopo l’aggiudicazione dei lavori sul finire della scorsa estate (Tabano il costruttore, Mazzuchelli il progettista), nella mattina di venerdì 15 marzo è avvenuta la simbolica posa della prima pietra e l’inizio del progetto, realizzato con gli oltre 2,2 milioni di euro intercettati tramite fondi del Pnrr.

«L’amministrazione – commenta il vicesindaco – ha voluto predisporre una cifra importante, l’importo totale è di quasi 2,7 milioni. In questo modo andremo a sostituire il vecchio asilo nido, che andrà “in pensione” dopo più 40 anni».

Al cantiere l’assessore alle opere pubbliche era presente insieme al resto della giunta (Jole Sesia, Roberta Colombo e Claudio D’Onofrio):«Il nuovo asilo nido avrà a disposizione strutture moderne, al passo anche con le richieste energetiche. Quando sarà pronto? Entro la fine dell’estate del 2025».

Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore