Quantcast

Diana Cossetto e Egea Haffner incontrano gli studenti di Stresa in occasione del Giorno del Ricordo

Al Maggiore di Verbania la "bambina con la valigia" e la cugina della medaglia d’oro al merito civile Norma Cossetto incontreranno circa 300 studenti delle scuole del VCO

Egea Haffner - foto comune bolzano

Diana Cossetto, cugina di Norma – la ragazza la cui tragica sorte è forse uno tra gli episodi più noti legati ai massacri delle foibe, sarà a Stresa in occasione delle commemorazioni del 10 febbraio. (Foto Copertina Comune di Bolzano)

Cossetto sarà infatti ospite il prossimo venerdì 23 febbraio al teatro “Il Maggiore” di Verbania per l’incontro La bambina con la valigia incontra le scuole del VCO. L’evento, organizzato dal Comitato 10 febbraio e patrocinato dal Comune, è dedicato agli studenti delle scuole del Vco. Parteciperanno almeno 300 studenti delle scuole di primo e secondo grado di tutta la provincia.

All’incontro sarà presente anche Egea Haffner, la famosa “bambina con la valigia”, divenuta simbolo dell’esodo giuliano dalmata.  In onore di Norma Cossetto il Comune di Stresa ha posato nel 2021 una targa presso il monumento della Vela, davanti al giardino pubblico del lungolago e dove verrà deposta il 10 febbraio una ciotola fiorita.

Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore