Quantcast

Riaprono gli impianti sciistici del Mottarone

Dopo l'apertura del campo scuola e della pista da bob, da questo weekend in funzione anche gli impianti per consentire le discese sulle piste Baby, Selva, Selva Bis e Campetti Milanesi

Impianti sciistici mottarone

Riparte venerdì 12 gennaio la stagione sciistica del Mottarone Ski Park. Dopo l’apertura del campo scuola e della pista bob lo scorso weekend, le recenti nevicate permettono di rimettere in funzione anche gli impianti Baby e Selva per consentire le discese sulle piste Baby, Selva, Selva Bis e Campetti Milanesi.

Dai giorni seguenti, sabato 13 e domenica 14 gennaio, iniziano i corsi di sci e snowboard organizzati dal team di maestri professionisti AMSI della Scuola Sci Stella Alpina: 2 ore di lezione (sabato o domenica 9-11 o 15-17) per quattro weekend consecutivi al costo di 139 euro, skipass incluso. Il secondo ciclo partirà sabato 10 febbraio.

Le piattaforme per acquistare e prenotare i servizi al Mottarone sono: skipass.mottarone.it per acquisto e ricarica skipass e book.momoski.it/ScuolaSciStellaAlpina/it per la prenotazione delle lezioni di sci e snowboard. A fianco del campo scuola si trova la biglietteria, la Scuola Sci Stella Alpina e lo Skirent dove è possibile noleggiare l’attrezzatura sci e snowboard, oltre a bob e ciaspole.

Le piste al Mottarone sono suddivise in diversi livelli di difficoltà, adatte dai neofiti ai più esperti. Ma non solo lo “sport” nobile sulla neve: per chi non scia, le discese in bob regalano tanto divertimento o, ancora in alternativa, le ciaspole sono la scelta perfetta per chi preferisce rilassarsi esplorando i panoramici sentieri alla ricerca di scorci favolosi. Per ritrovare le energie dopo una giornata sulle piste, accanto al parcheggio in vetta, con un’imperdibile vista sul Monte Rosa, il ristorante Rifugio Genziana propone le specialità tipiche della cucina di montagna. Dai taglieri di salumi e formaggi alla polenta in molteplici versioni, dalle carni piemontesi a dolci e sfizi per ogni gusto.

Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore