Quantcast

Scoprire le vie storiche di montagna dalle valli dell’Ossola al Lago Maggiore

La guida è disponibile in versione digitale e aggiornata, presenta alcuni itinerari alla scoperta del territorio del Verbano Cusio Ossola

La spedizione di UNEX nelle cave dell'Alta Val Formazza

Scoprire a passo lento il territorio del Vco. Nell’ambito del progetto “Vie storiche di montagna dalle valli dell’Ossola al Lago Maggiore” che valorizza i quattro tratti della Linea Cadorna (Ornavasso – Forte di Bara; Pra’ Michelaccio – Montorfano; Colle – Monte Spalavera – Pian Vada’; Piancavallo – Gallerie del Morissolo), la strada dalla Cascata del Toce al Passo San Giacomo, in alta Valle Formazza e la Via del Sempione  in Valle Divedro, il Distretto Turistico dei Laghi ha provveduto all’aggiornamento della brochure bilingue “Historic Roards – Le Vie Storiche di Montagna dalle Valli dell’Ossola al Lago Maggiore”.

Sfoglia qui la guida:

La guida è già disponibile in versione digitale e presto anche in versione cartacea. All’interno del progetto, inoltre, è previsto un ciclo formativo online rivolto agli operatori turistici locali (guide escursionistiche, accompagnatori cicloturistici, agenzie incoming/T.O., personale uffici turistici).

Il 19 dicembre si è tenuto il 1° webinar con focus sulla Linea Cadorna, realizzato con il supporto di Ossola Outdoor School. A febbraio 2024, prenderanno il via gli altri due incontri dedicati rispettivamente alla strada dalla Cascata del Toce al Passo San Giacomo e alla Via del Sempione.

 

Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore