Quantcast

Capitreno aggrediti, due denunce a Novara

La polizia ferroviaria è intervenuta per due distinti episodi avvenuti nei giorni scorsi. In un caso si è resa necessaria la fermata straordinaria del treno alla stazione di Novara

polizia ferroviaria novara

Due persone sono state denunciate per aggressione ai capitreno in due distinti episodi avvenuti pochi giorni fa. Gli agenti della polizia ferroviaria di Novara, nella serata del 19 dicembre, hanno individuato dapprima una giovane dominicana che aveva aggredito fisicamente una capotreno a bordo dell’intercity notte che viaggiava sulla Torino – Lecce. La ragazza era stata sorpresa senza biglietto e aveva reagito con violenza. A causa di quella reazione, il treno ha effettuato una fermata straordinaria a Novara al fine di consentire l’intervento della polizia ferroviaria. La giovane è stata condotta negli uffici per l’identificazione e successivamente denunciato all’A.G. per il reato di aggressione a pubblico ufficiale.

Nella prima mattinata del 20, invece, la Polfer è intervenuta nuovamente dopo la segnalazione di un trentacinquenne molesto di origini nigeriane, che alla partenza del treno regionale Novara Nord – Milano Cadorna, stava aggredendo un altro capotreno: per questo è stato indagato per aggressione, lesioni dolose, oltraggio e interruzione di pubblico servizio dopo essere stato sorpreso senza biglietto. Condotto negli uffici Polfer per l’identificazione è stato trovato in possesso anche di vari documenti rubati e pertanto veniva denunciato all’ A.G., oltre che per le condotte tenute nei confronti del capotreno, anche per il reato di ricettazione.

Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore