Quantcast

Spettacoli in dialetto e “viaggi” nella storia: gli eventi del weekend ad Angera

Appuntamento anche con la Castagnata dei canottieri. Tutti gli appuntamenti del fine settimana all'ombra della Rocca

Il museo archeologico di Angera

Spettacoli e iniziative per i più piccoli nel fine settimana di Angera. Di seguito gli eventi principali:

Sabato 18 Novembre ore 20:45 – “L’Eredità…Ritorno da Tahiti” spettacolo teatrale a cura della Cumpagnia dialettale locale I Piott. Appuntamento in via Marconi 2 presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico. Ingresso libero.
Per informazioni: cultura@comune.angera.it

Domenica 19 Novembre ore 10:00 – “CASTAGNATA” organizzata dall’Associazione Canottieri de Bastiani. Ritrovo sull’allea lungolago piazza Garibaldi.
Per informazioni tel. 0331930488

Domenica 19 Novembre ore 15:00 – “I colori delle pietre” (3-7 anni) visita-gioco e laboratorio con i colori naturali pensato per i bambini 3-7 anni per conoscere in modo divertente le pietre delle collezioni del Museo. Iniziativa gratuita previa prenotazione.
Info e iscrizioni: prenotazioniangera@gmail.com

Domenica 19 Novembre ore 17:30 – “Preistoria e protostoria del territorio varesino: dalla grotta di Angera alle palafitte dei laghi” conferenza a cura della Dott.ssa Barbara Cermesoni – Conservatrice dei Musei Civici di Varese.

Iniziativa gratuita previa prenotazione.
Info e iscrizioni: prenotazioniangera@gmail.com

E’ già possibile prenotare il laboratorio per bambini di Sabato 25 Novembre ore 14:30 che si svolgerà presso la Biblioteca Civica in via dei Mille 5. L’iniziativa “La meraviglia degli alberi” sarà a cura di Paola Zarini, prevede letture e attività creativa adatta ad ogni fascia d’età. Info e iscrizioni, (precisando l’età dei partecipanti) scrivendo a: biblioteca@comune.angera.it

Dettagli e locandine anche su www.angera.it

Pubblicato il 16 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore