Quantcast

Spacciava droga nel parcheggio sotterraneo del supermercato, uomo in manette a Intra

Nel weekend i Carabinieri hanno denunciato anche sei persone per guida in stato di ebbrezza. Una giovane era alla guida con un tasso alcolico di 1,44 g/l

carabinieri verbania

È di un arresto per spaccio e di 6 persone denunciate per guida in stato di ebrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamento, l’esito dei controlli dei Carabinieri di Verbania nel fine settimana. A finire in manette un 32enne pregiudicato, residente nel capoluogo. Diverse le segnalazioni giunte ai carabinieri di Verbania relative a movimenti strani nei pressi di un supermercato di Intra, ed in particolare la presenza di un giovane con fare sospetto. Sabato sera gli uomini della Sezione Operativa si sono appostati nei pressi del supermercato, osservando tutti i movimenti. Ad un tratto un’auto è entrata nei parcheggi sotterranei e si è fermata, senza che alcuno uscisse dall’abitacolo. Poco dopo è arrivato un uomo che, avvicinandosi al finestrino del conducente, gli ha passato qualcosa ricevendo in cambio una banconota che ha subito messo in tasca. A quel punto è scattato l’intervento dei militari che hanno fermato l’uomo a piedi e bloccato l’auto che si stava allontanando. Il conducente, messo alle strette, non ha potuto fare altro che consegnare un involucro contenente cocaina confessando di averla appena acquistata per 50 euro.

I militari hanno perquisito il venditore ed il suo appartamento, trovando, oltre all’occorrente per il confezionamento, anche 12 grammi di cocaina già divisa in dosi e pronta per essere venduta, piccole quantità di hashish e frammenti di cristalli di crack.

Tra i clienti del pusher ci sarebbero forse anche dei minorenni, a cui l’uomo vendeva droga senza farsi troppi scrupoli. Su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Per quanto riguarda invece i controlli alla circolazione stradale, volti a prevenire e reprimere comportamenti scorretti alla guida, in particolare legati all’abuso di alcool o all’uso di droghe, sono 4 le persone denunciate a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Verbania, con altrettante patenti ritirate. I Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno invece ritirato 2 patenti di guida e denunciato un automobilista per guida in stato di ebbrezza ed un altro per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamento con etilometro. I tassi alcolici rilevati vanno da 0,80 g/l nel caso più lieve, sino ad una giovane 24enne che ha fatto registrare un tasso alcolico di 1,44 g/l.

Pubblicato il 09 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore