Quantcast

Il Lago Maggiore e i suoi giardini botanici tornano in Tv

La trasmissione di approfondimento Mag di Studio Aperto ha dedicato un servizio ai giardini botanici del Verbano e alla tradizione della coltivazione delle camelie del Lago Maggiore

trenord discovery train

Il Lago Maggiore torna in televisione protagonista di Mag, trasmissione di approfondimento del tg Studio Aperto su Mediaset. (Nella foto in alto uno scorcio suggestivo del parco di Villa Taranto a Verbania)

Nella serata di ieri, 12 settembre, è andato in onda un servizio dedicato al turismo florovivaistico che ha toccato alcune delle principali location della sponda piemontese, tra cui la splendida Villa Taranto che vanta giardini fioriti tra i più belli d’Italia, i giardini botanici di Villa Anelli di Oggebbio e Villa Maioni di Verbania, sede della biblioteca comunale.

A presentare le peculiarità del territorio, il presidente del Distretto turistico dei Laghi, Francesco Gaiardelli, gli agronomi e i responsabili dei centri visitati. I giornalisti di Italia Uno hanno raccontato in particolare la tradizione della coltivazione delle camelie del Lago Maggiore che a Verbania è profondamente amata e radicata ma anche di altre tipicità che è possibile ritrovare in questi parchi aperti al pubblico.

Qui è possibile rivedere la puntata

 

di
Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore