Quantcast

Verbania issa le nuove bandiere sul lungolago di Pallanza e invita i cittadini a esporre i fiori sui balconi

Donate da Federalberghi VCO le bandiere vogliono dare il benvenuto a turisti e visitatori durante la stagione estiva: "Piccoli gesti per migliorare l'accoglienza della città"

bandiere pallanza

Il lungolago di Verbania a Pallanza si rifà il look e spera nella collaborazione dei suoi cittadini per dare il benvenuto ai turisti del Lago Maggiore.

Nella giornata di venerdì 11 agosto Federalberghi VCO e la Città hanno posati all’altezza dell’approdo delle imbarcazioni lungo viale delle Magnolie le nuove bandiere, da quella Blu – che ricorda le eccellenze raggiunta dalle spiagge del litorale piemontese, a quelli istituzionali fra cui il Drapò Piemontese, il tricolore d’Italia e la bandiera dell’Unione Europea.

«Un piccolo segno di benvenuto ai nostri visitatori – rimarcano il Presidente di Federalbeghi VCO Gian Maria Vincenzi e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – ai turisti italiani e stranieri che saranno ospiti in questo fine settimana di ferragosto, auspicando che tutta la cittadinanza risponda allo stesso modo, magari esponendo anche sui loro balconi e curando le facciate con piccoli gesti e fiori».

«Un modo di migliorare con piccole cose il livello della qualità dell’accoglienza nella nostra città e nel nostro territorio che deve passare dall’impegno di tutti, e non solo delle Istituzioni a cui tocca ovviamente il compito principale, sapendo che viviamo tutti in uno dei luoghi più belli al mondo: Verbania e il Lago Maggiore».

di
Pubblicato il 11 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore