Quantcast

A Taino arriva “La notte delle chitarre”: tre giorni di musica e festa al Parco

Lungo weekend di musica, danza e cibo al Parco di Taino, quello organizzato dalla Pro Loco. Evento clou sabato 8 luglio con gli assoli di Maurizio Solieri (Vasco), Andrea Cervetto (New Trolls), Bicio Leo (Ramazzotti/Zero/Mannoia) e Cesareo (Elii)

Cesareo Elii

A Taino  le chitarre elettriche tornano a graffiare per una grande notte di musica.

Dopo aver ospitato nel passato giganti della musica internazionale come Ian Paice e Glenn Hughes, la terrazza naturale sul Lago Maggiore si riscopre la piccola capitale del rock con un nuovo trittico di eventi che andranno in scena nel weekend tra venerdì 7 e domenica 9 luglio, a cui aggiungere poi un’ulteriore data bonus da fissare sul calendario il 18 agosto per il concerto dei Rockets.

L’evento clou del festival organizzato dalla Pro Loco al Parco dei Punti Cardinali di Giò Pomodoro è senza dubbio La Notte delle chitarre di sabato 8 luglio, serata/concerto che porterà nel Basso Verbano i Dionysian, le Custodie Cautelari e quattro chitarristi d’eccezione, tra i migliori turnisti e musicisti che calcano i palchi di Italia: Maurizio Solieri (Vasco), Andrea Cervetto (New Trolls), Bicio Leo (Ramazzotti/Zero/Mannoia) e Cesareo (Elio e le Storie Tese – nella foto copertina). Il biglietto è acquistabile al prezzo di 10 euro su ticketgate,in tabaccheria a Taino, da Ipotesi Viaggi a Sesto Calende e la sera stessa del concerto, per i ragazzi under 14 l’ingresso è gratuito.

Se a soddisfare le orecchie saranno gli assoli sulla sei corde, a soddisfare i palati degli spettatori sarà invece compito dello Street Food, che nel proprio menù promette, oltre ai piatti tradizionali della cucina della manifestazioni campestre, anche “gelato artigianale e frozen yogurt“, e naturalmente “birra a fiumi“.

Per quanto riguarda il resto della tre giorni, ad aprire le danze del festival sabato 7 luglio il Rock Party a cura dei dj Morris Musolino e Marco Pavan, a partire dalle alle 19:30, ad ingresso gratuito.

Ma spazio anche ai bambini: per loro domenica 9 luglio l’associazione Anemone Blu ha infatti organizzato nel pomeriggio (ore 15) un momento di gioco, con animazione, bolle di saponi giganti e palloncini. 

Alle 17 il momento dello sport e del benessere, con l’inaugurazione dell’area fitness realizzata dalla Pro Loco attraverso il bilancio partecipativo del Comune e poi, a partire dalle 18:30 e fino alle 22:30, il finale nel segno dello Spritz Party e della serata danzante sui passi di latino americano, tango argentino, bachata e balli di gruppo insieme alla scuola di danza Kiral Dance Club.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore