Quantcast

Insieme contro le truffe, a Taino un incontro contro i raggiri

Diversi i casi segnalati nel Basso Verbano: truffatori che con pretesti vari riescono a introdursi nelle case. Se ne parlerà lunedì 12 giugno al Centro dell'Olmo

truffa telefonica

Insieme contro le truffe: una serata a Taino per promuovere le buone pratiche e i comportamenti prudenti al fine di evitare di incappare in raggiri, che molto spesso hanno come vittime le persone anziane o più fragili.

A Taino, il Comune, in collaborazione con le forze dell’ordine e alcune realtà di riferimento del territorio, organizza un incontro per conoscere le dinamiche e i mezzi maggiormente utilizzati dai truffatori. Nel Basso Verbano sono stati segnalati diversi episodi di truffa e tentata truffa ai danni dei cittadini più anziani, in alcuni casi con modalità molto simili, come quella in cui i malviventi si presentano qualificandosi come operatori del gas, finti vigili o addetti dell’acquedotto per avere un pretesto per introdursi nelle abitazioni.

L’iniziativa è in programma al Centro dell’Olmo, lunedì 12 giugno, alle 17. Saranno presenti gli agenti della polizia locale di Taino, gli operatori di libera Ets e i rappresentanti dei servizi sociali.

di
Pubblicato il 10 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore