Quantcast

Alla Soara di Angera “Surrealtà e divertimento” con Glaydis Colmenares

Colore e divertimento nell'ultimo appuntamento primaverile alla ex fabbrica di estrazione mineraria. Il vernissage con gli artisti sabato 20 maggio

Alla Soara - Gladys Colmenares

Ultimo appuntamento di primavera alla Soara di Angera, la vecchia fabbrica di estrazione mineraria della Magnesia oggi “casa della cultura” dove sabato 20 maggio sarà inaugurata la colorata mostra di Gladys Colmenares dal titolo Surrealtà e divertimento.

Con il vernissage fissato alle 10:30 in compagnia dell’artista venezuelana, attiva da anni a Ispra dopo aver vissuto ed esposto in tutto il mondo, si conclude dunque il primo ciclo di allestimenti del 2023 organizzati dallo “sculture dell’ulivo” Cosimo Damiano La Torre, che contemporaneamente, proporrà la Via Crucis dei Popoli.

«Le mie sono opere piene di colore, forza e di allegria» così Colemenares presenta in anteprima (nel video in fondo all’articolo) alcune delle sue creazioni, tra sculture, pannelli, installazioni e dipinti.

«Il percorso Alla Soara è iniziato l’anno scorso con quattro mostre che hanno portato più di mille visitatori a vedere le opere di artisti del nostro territorio – sottolinea invece Cosimo Damiano La Torre -. Pur essendo distante dal centro città, la nostra sala è un posto visibilissimo e facilmente riconoscibile, trattandosi della Magnesia sulla via Varesina».

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore