Quantcast

In cima al Mottarone con la “graziella”, torna la gara Red Bull

22 chilometri di salita da Omegna fino alla vetta a quasi 1.500 metri d'altitudine.

red bull mottarone

Il Mottarone offre sempre una vista sensazionale e – anche quest’anno – ospiterà la seconda edizione del Red Bull Mottarone sabato 10 giugno. Si tratta di una gara unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del monte (altitudine di 1491 metri s.l.m) a bordo di una qualunque bici pieghevole, incluse le “folding bike” e quelle a pedalata assistita.

Una manifestazione che lo scorso 3 settembre ha coinvolto oltre 250 partecipanti che si sono radunati in piazza Martiri, pronti per affrontare ben 22 chilometri di percorso, con pendenze che arrivano a toccare persino il 21%. Una manifestazione che vuole abbinare competizione, ironia e intrattenimento: per partecipare è sufficiente disporre di una bicicletta pieghevole e un po’ di follia.

«La prima edizione di Red Bull Mottarone, lo scorso anno, è stata un grande successo e ha confermato la validità della formula che ci siamo inventati – ha commentato Nico Valsesia, l’organizzatore dell’evento –. Una formula che riunisce tanti ingredienti di successo: una location spettacolare come quella del Mottarone; una sfida atletica davvero impegnativa; l’uso delle biciclette pieghevoli, ormai diventate oggetto di passione; e soprattutto un’atmosfera di divertimento e quel pizzico di follia che regaleranno una giornata memorabile a tutti i partecipanti».

L’evento è realizzato con il patrocinio e sostegno del comune di Stresa, il patrocinio dei comuni di Omegna e Armeno e con la collaborazione di Terre Borromeo. Per maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni, è possibile visitare la pagina ufficiale dell’evento su RedBull.com.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore