Quantcast

Ritrovarsi e stare meglio: nel Basso Verbano arriva “La domenica del ben-essere”

Un ciclo di cinque incontri dedicati alla salute, alla natura e al territorio

Tramonto a LIsanza

Un ciclo di appuntamenti dedicati alla ricerca e alla riscoperta del benessere inteso nel senso più ampio del termine. È con questo scopo che Associazione Amici di Filippo, I Sentieri del Ben-Essere e Farmacia De Maria invitano a partecipare a una serie di iniziative itineranti che toccheranno diversi luoghi del Lago Maggiore e dei dintorni. “La domenica del ben-essere”, questo il titolo della rassegna, vuole essere l’occasione per fermarsi a riflettere attraverso l’incontro e il dialogo con professionisti del mondo della salute e non solo.

«Il concetto di benessere è trasversale ad ogni ambito in cui lo si voglia analizzare – sottolineano gli organizzatori -. C’è un benessere materiale, economico, un benessere relazionale, psicologico, fisico, organizzativo nel lavoro, un benessere sociale, culturale, alimentare, un benessere ambientale. Con il progetto “La Domenica del Ben-Essere vi comunichiamo il Ben-Essere, con il proposito di stare bene, esistere bene. Ben-Essere è un termine che specifica gli aspetti, le caratteristiche, la qualità della vita di ciascun individuo e dell’ambiente. Vi proponiamo il ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere nella società il proprio potenziale personale».

Cinque gli incontri in programma a partire dalla primavera. L’iniziativa, che toccherà alcuni luoghi particolari e suggestivi, è rivolta a tutti coloro che cercano un cambiamento. Gli eventi si terranno sul territorio, in un raggio di pochi chilometri dalle nostre case e si svolgeranno da maggio a metà luglio 2023. Durante la giornata, medici, specialisti e professionisti della salute ci dedicheranno il proprio tempo e la propria esperienza con teoria e pratica.

Programma e informazioni qui

Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore