Quantcast

“Storie in Musica”, i racconti di Daniele Ossola prendono vita al Teatro di Taino

Giovedì 20 aprile all'Olmo di Taino l'originale spettacolo che fonde musica, teatro e narrativa. Dieci brani a carattere sociale tratti dai racconti dello scrittore saranno drammatizzati e accompagnati dalla grande musica d'autore

Daniele Ossola

Storie tra realtà e sogni“. Un originale evento culturale, dal titolo “STORIEINMUSICA” avrà luogo al Teatro dell’Olmo di Taino, alle 20.45 di giovedì 20 aprile.

Musica, teatro e narrativa si fondono nello spettacolo a cura dello scrittore Daniele Ossola, che per l’occasione ha curato la regia dell’inedita pièce tainese a ingresso grauito. Protagonisti attori, lettori e musicisti del Basso Verbano alle prese con la drammatizzazione di letture tratte da dieci racconti dello scrittore riguardanti argomenti sociali quali droga, prostituzione, solitudine, potere mal gestito, lavoro e altri aspetti che caratterizzano il nostro vivere quotidiano.

Così commenta il regista, a pochi giorni dallo spettacolo supportato dalla Pro Loco tainese: «Si parla di esperienze vissute accompagnate dalla contaminazione musicale di canzoni scritte da famosi cantautori italiani che trattano gli stessi argomenti».

 

di
Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore