Quantcast

La biblioteca di Arona diventa “diffusa” e arriva nella frazione di Montrigiasco

L'assessore Chiara Autunno spiega l'iniziativa: "L'obiettivo è avvicinare il più possibile i cittadini e le frazioni alla biblioteca e alla sua ricchissima offerta di servizi"

Arona tour 2022 luoghi

Un progetto, per ora pilota, per diffondere l’offerta culturale della biblioteca di Arona e ad avvicinare i cittadini delle frazioni. Ad aprile i libri della biblioteca civica di Arona arrivano infatti anche a Montrigiasco grazie alla collaborazione tra la biblioteca e l’associazione Montrigiasco Nostra.

Per i lettori sarà possibile prenotare il libro che si desidera sul catalogo online della biblioteca di Arona sul sito www.bant.erasmo.it o inviando una mail a biblioteca@comune.arona.no.it per poi ritirare il libro prenotato alla piccola biblioteca di Montrigiasco in via Baglioni, ora sede dell’associazione, dalle ore 10 alle ore 12, il secondo e il quarto sabato del mese (la restituzione avverrà con la stessa modalità). 

«Uno dei nostri grandi obiettivi – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Arona Chiara Autunno – è quello di avvicinare il più possibile i cittadini alla biblioteca e alla sua ricchissima offerta di iniziative e servizi; questo a volte, causa la distanza fisica, non è possibile ed è il motivo per cui, grazie alla collaborazione con l’associazione che ci tengo a ringraziare, abbiamo pensato di portare alcuni di questi servizi direttamente al cittadino; questa iniziativa segue gli appuntamenti di letture ad alta voce per bambini organizzate l’anno scorso e che presto riprenderanno sia a Montrigiasco che nelle altre frazioni».

Per accedere al catalogo è necessaria l’iscrizione alla biblioteca di Arona, gratuita per tutti previa compilazione del modulo che in questi giorni è in distribuzione nella frazione aronese e una volta compilato, basterà imbucarlo nella cassetta fuori dalla biblioteca di Montrigiasco. In alternativa è possibile la pre iscrizione online sul sito. La stessa iscrizione permette l’accesso all’edicola digitale di MLOL e al prestito ebook.

di
Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore