Quantcast

Aperte le iscrizioni alla Festa della Musica di Ranco: come partecipare

Fino al 30 aprile musicisti, ballerini e artisti di strada potranno candidarsi alla festa che ogni estate porta 5 diversi stage nella cittadina del Lago Maggiore. Tutte le informazioni

Musica Generica

Ranco si prepara a diventare nuovamente, come da tradizione, il palcoscenico musicale del Lago Maggiore: sono infatti aperte le iscrizioni all’undicesima edizione della Festa della Musica, che si terrà sabato 24 giugno all’interno del festival del Lago Cromatico.

La festa è aperta e avrà come protagonisti tutte le persone che amano l’arte: musicisti, ballerini e artisti di strada che desiderano esibirsi di fronte a un pubblico appassionato di musica. «Non importa il genere musicale o l’età, tutti sono invitati a partecipare: cerchiamo musicisti di ogni genere ed età, formazioni classiche e non, cori, bande, scuole di ballo, ma anche circensi e artisti di strada» commentano gli organizzatori, ovvero il festival del Lago Cromatico e la Pro Loco di Ranco.

Come da tradizione nel paesino del Basso Verbano saranno organizzati diversi stage dedicati agli artisti (due palchi principali e tre le postazioni per formazioni acustiche): dalla piazza comunale al parco Gianni Rodari, dal molo alle vie sul lungolago, tante dunque le cornici allestite dove ogni anno si esibiscono in contemporanea decine e decine di artisti del Varesotto e del vicino Piemonte orientale. Il programma sarà reso pubblico una volte terminate le iscrizioni.

COME PARTECIPARE

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 aprile contattando fdmranco@gmail.com. Necessario indicare: nome della band, genere, numero membri, persona di riferimento (Nome e Cognome) telefono, indirizzo mail, Sito web, se disponibile, pagina Facebook/Instagram, link per l’ascolto, biografia.

Ulteriori informazioni e regolamento completo qui: regolamento_FDM_2023.doc (live.com)

di
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore