Quantcast

Lo sbaracco, la gardenia solidale e i corsi di manga nel weekend di Sesto Calende

Dal corso per ragazzi dedicato ai fumetti del Sol Levante agli affari di primavera per la fine dei saldi. Ecco cosa fare e vedere nella città sul Ticino dove si inizia a respirare la bella stagione

Sesto Calende luoghi

L’arrivo della primavera è oramai sempre più alle porte e a Sesto Calende torna ad animarsi delle iniziative che arricchiscono il fine settimana nella città del Basso Verbano, cornice di corsi di manga organizzati dalla biblioteca, dello sbaracco dei mercanti per la fine dei saldi e casa della gardenia solidale, nell’iniziativa a supporto della ricerca.

Con il ritorno delle nuvole che coinciderà soltanto con l’inizio della nuova settimana, il primo weekend marzolino di Sesto Calende sarà baciato dal sole da venerdì 3 marzo a domenica 5 marzo con massime di 15 gradi, forse la prima occasione in questo 2023 per tirare fuori dal guardaroba l’abbigliamento primaverile.

Ecco le principali iniziative e cosa fare a Sesto Calende nel weekend in arrivo:

SABATO 4 MARZO

ore 10, biblioteca – Non manga più nessuno: sono aperte le iscrizioni al corso di fumetti Manga che si terrà sabato 4, 11 e 18 marzo 2023 alle 10 in Biblioteca. Il corso base sarà condotto dal disegnatore e fumettista Maurizio Meani che nel corso delle tre lezioni farà scoprire ai ragazzi dai 13 ai 19 anni   le tecniche e la storia dei fumetti provenienti dal Sol Levante.

Tutto il giorno nei negozi aderenti – Lo Sbaracco: affari di primavera con l’iniziativa sostenuta dal distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino e al debutto nella città. Non è un caso allora che avrà luogo in occasione dell’ultimo giorno offerto dai saldi invernali. Questo appuntamento coinvolgerà gli esercenti che proporranno prezzi particolarmente vantaggiosi e vedrà alcune vie del centro città animarsi con una formula che, in alcuni casi, prevederà l’esposizione della merce anche all’esterno dei negozi.

Affari di primavera, a Sesto Calende arriva lo Sbaracco

Dalle 9 alle 18, Piazza Garibaldi – Bentornata Gardensia – I volontari dell‘Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno sotto i portici di Piazza Garibaldi per l’iniziativa di beneficenza. Quest’anno, insieme alla Gardenia, sarà possibile scegliere anche l’Ortensia, altra pianta che simboleggia la lotta contro la sclerosi multipla e il sostegno alle persone affette da questa malattia.

I fiori a sostegno della ricerca: a Sesto Calende è ancora “Bentornata Gardensia”

COSA VEDERE A SESTO CALENDE 

Cosa vedere a Sesto Calende: dall’Abbazia di San Donato alle passeggiate sul lungofiume

 

di
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore