Quantcast

Colours in Love: “pittura liquida” in mostra a Sesto Calende

Dal 7 al 20 dicembre l'esposizione nella sala mostre della Pro Sesto Calende i dipinti di Michela Magro: "Quest'arte vuole essere per me e per il mio prossimo un rifugio di emozioni positive, di pura gioia, e condivisione, un mondo di bellezza e libertà di espressione"

Fluid Painting - michela magro a Sesto Calende

La “pittura liquida” sbarca a Sesto Calende, dove è stata allestita la mostra di  Colours in Love nella sala esposizioni della Pro Loco.

Le particolari opere di Michela Magro, artista di Varano Borghi che nel mondo dell’arte si fa “semplicemente” chiamare Michela, saranno infatti visitabili fino al prossimo 20 dicembre nello spazio sul lungofiume curato ogni mese dalla Pro Sesto Calende con l’obiettivo di dare spazio a pittori, fotografi e scultori del territorio.

«La Fluid Painting (pittura liquida) non è molto nota in Italia, solo in anni recenti qualcuno come me si è avvicinato a quest’arte decorativa, che richiede manualità, fantasia e gusto per il colore – spiega l’artista -. I colori acrilici vengono diluiti con un fluidificante e poca acqua, si versano sulla tela con modalità e tecniche diverse per ottenere effetti e forme a volte stupefacenti. Per lo più utilizzo silicone (tecnica swipe), asciugacapelli (Dutch-pouring), pettini, biglie, stecchini, spatole, mai pennelli. Quest’arte vuole essere per me e per il mio prossimo un rifugio di emozioni positive, di pura gioia, e condivisione, un mondo di bellezza e libertà di espressione. Nella mia testa, senza nulla togliere alla sacralità di ogni individuo, solo con la condivisione abbiamo il massimo del valore».

Una passione, nata durante i momenti più duri della pandemia, quella di Michela che, grazie alla tecnologia, grande strumento alla portata di tutti, ha potuto vedere e testare, apprendere anche a distanza: «La mia aspirazione tuttavia è quella di disintossicare me stessa ed i miei ‘followers’ proprio da queste dinamiche tecnologiche a cui tutti siamo in qualche modo sottomessi, una fuga da un mondo di media portatori di messaggi negativi e modelli fasulli». 

ORARI

Aperture: Mar÷Dom h. 10.30 ÷ 13.00 e h. 16.00 ÷19.00

Lun chiuso, Mar 20 dic. aperto solo mattino

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore