Quantcast

“In capo al mondo con una slitta”, ad Arona il libro che racconta l’impresa del Volley Team

Mercoledì 23 novembre la presentazione del libro di Alessandra Marchesi dedicato a ragazzi e adulti curiosi di scoprire un territorio a volte inospitale, ma meraviglioso

Generico 14 Nov 2022

Mercoledì 23 novembre, alle ore 17.00 la Biblioteca civica di Arona ospiterà Alessandra Marchesi che presenterà il suo libro “In capo al mondo con una slitta” ispirato alle avventure straordinarie del Volley Team.

Ambientato tra l’Alaska e il Canada, il racconto dell’autrice aronese conduce i ragazzi alla scoperta di terre sferzate dai venti e ricoperte dai ghiacci: il regno in cui vivono lupi, alci e ghiottoni. Pochi uomini e tanta natura selvaggia. 

Lo Yukon è così lontano che ci vuole un bel coraggio per andarci. E non è finita lì: una volta arrivati, non si deve temere la solitudine né il freddissimo blizzard. Attraverso il racconto di Noah, piccolo canadese che vuole scoprire il mondo, il racconto ripercorre l’impresa del Volley Team, incoraggiando i ragazzi ad apprezzare le bellezze della natura, interiorizzando i valori positivi dello sport scoprendo che la felicità è dappertutto, basta solo cambiare il modo di vedere le cose.

L’esperienza è stata raccolta nel libro “In capo al modo con una slitta” che sarà presentato in biblioteca in un appuntamento dedicato ai bambini più grandi, dai 9 anni, ma anche e i ragazzi e gli adulti curiosi di scoprire un territorio a volte inospitale, ma meraviglioso. 

«Sappiamo come lo sport, esattamente come la lettura, aiuti a sviluppare fin da piccole doti e abilità che risultano fondamentali anche nella vita adulta – sottolinea l’assessore alla Cultura Chiara Autunno -. questa è l’occasione per coniugare due tematiche così importanti che insieme contribuiranno a rendere ancora più affascinante il racconto proposto» 

di
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore