Quantcast

Ad Angera lavori in corso per la ciclopedonale sul lungolago

L'annuncio del sindaco Molgora: l'intervento a pochi metri dall'allea collegherà il centro e il porto asburgico con la Ciclabile del Lago Maggiore. "Sarà d'aiuto e percorribile anche dalle carrozzine di genitori e disabili"

Lavori Allea - Angera

Sono iniziati oggi – mercoledì 16 novembre – i lavori per la ciclopedonale del lungolago di Angera.

Come mostrato in un video social pubblicato da Alessandro Paladini Molgora, sindaco della città ai piedi della Rocca Borromea, dopo l’area della Bruschera e del campo sportivo, anche il centro di Angera si rinnova per ospitare la cosiddetta “mobilità dolce”. I cantieri in corso, infatti, hanno luogo a pochi metri dalla storica Allea, «viale che non verrà intaccato dal nuovo tracciato».

Il tratto della ciclabile andrà dal porto asburgico angerese fino alla fontana. «Questo lavoro ha una grossa valenza – spiega il primo cittadino -. Oltre a permettere il transito alle biciclette e creare un percorso ciclopedonale pensato già diversi anni per collegare la Ciclabile del Lago Maggiore con il centro paese e l’imbarcadero, ha anche la grossa funzione di essere d’aiuto ai genitori con carrozzine e ai disabili in difficoltà a muoversi sul viale».

di
Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore