Quantcast

Bandiera Lilla a Baveno per l’impegno per un turismo senza barriere

La città di Baveno è il primo e unico Comune in Piemonte ad aver ricevuto questo riconoscimento

baveno bandiera lilla

“Oggi in Comune – segnala il sindaco di Baveno Alessandro Monti – abbiamo incontrato i rappresentanti del progetto Bandiera Lilla a cui il nostro Comune aderisce. Un incontro per continuare il nostro impegno concreto nel lavoro di abbattimento delle barriere architettoniche in città e nella sensibilizzazione in tema di turismo accessibile. Infatti, Bandiera Lilla è un progetto nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, e che supporta e premia, con la bandiera Lilla, quei Comuni come il nostro che prestano una particolare attenzione a questo target turistico”.

La città di Baveno è il primo e unico Comune in Piemonte – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – ad aver ricevuto questo riconoscimento della Bandiera Lilla dal 2018, e vogliamo continuare affinché sia uno stimolo a migliorare gli interventi in questa direzione, proseguendo il nostro lavoro in maniera concreta e tangibile e continuando a tenere alta l’attenzione per mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti, anche nei progetti futuri, rendendo così il nostro Paese sempre più fruibile”.

Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore