Quantcast

Ad Angera un “fine settimana stregato”, tra artisti di strada, sfilate, mercatini

Sabato 12 e domenica 13 novembre il centro di Angera si colora con una manifestazione organizzata dal comitato commercianti "I love Angera" che fa da collante tra Halloween e Natale. Due giornate di incantevole folclore

Ad Angera arrivano le streghe

(Nelle foto le vecchie edizioni de “Il Risveglio delle streghe” ad Angera)

Galleria fotografica

Ad Angera arrivano le streghe 4 di 26

Ad Angera ritorna la Festa delle Streghe. La manifestazione organizzata dal comitato commercianti “I love Angera” riporta streghe e stregoni sul Lago Maggiore e come nel film nato dall’originale poesia di Tim Burton Nightmare before Christmas“, diventa un collante tra la festa di Halloween e Natale che porta colore nel grigio, almeno secondo la tradizione, mese di novembre.

La manifestazione, giunta alla terza edizione (le precedenti nel 2015 e 2016), si svolgerà nel centro storico nel weekend che comprende sabato 12 e domenica 13 novembre. Come spiegato dalla presidente del comitato commercianti Stefania Rabolini, l’idea di riproporre “l’evento stregato“, che ebbe un grande successo nelle edizioni del 2015 e 2016, nasce da un incontro del comitato nel quale si sarebbe dovuto organizzare una festa per Halloween, offrendo al contempo un’alternativa alle date canoniche in cui si può già trovare una vasta offerta di eventi e manifestazioni.

«Giocheremo con la magia in un’atmosfera tra incanto ed esoterismo in cui gli artisti di strada, i mercatini, le decorazioni riempiranno le giornate in un clima di incantevole folclore – questo l’invito di Rabolini, rivolto a grandi, piccini e famiglie -. Ringraziamo l’Assessorato alle Attività Produttive nella persona di Francesca Burattinello che si è dimostrato fin da subito sollecito nel contribuire all’evento ritenendolo importante e qualificante per la nostra città  e la Polizia Locale che si è prodigata per la buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento speciale al Comitato Genitori che si è offerto di organizzare la sfilata dei bambini per “dolcetto o scherzetto” nel giorno di Halloween».

IL PROGRAMMA

SABATO 12 (Dalle 14:30 alle 23)

Mercatino Stregato e Via della Magia

Spettacoli itineranti con artisti di strada: Bingo Horror Show, Marcel, Gabriel Ringo Illusionista

Laboratori magici per bambini: truccabimbi con Barza Trucco, dalle 17 alle 19 Laboratorio Sale Magico

Ore 21 Spettacolo del fuoco “fire show” con Fenice Errante

DOMENICA 13 (dalle 9:30 alle 19)

Mercatino Stregato e via della Magia

Spettacoli itineranti con artisti di strada: Bingo Horror Show, Marcel, Gabriel Ringo Illusionista

Laboratori magici per bambini: truccabimbi con Barza Trucco, dalle 10 alle 12 Laboratorio Sale Magico

Ore 15 Sfilata Stregata per bambini e adulti lungo le vie del borgo

 

di
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Angera arrivano le streghe 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore