Quantcast

“L’arte sulle rocce”, alla biblioteca di Arona la preistoria per i più piccoli

Giovedì 29 settembre, alle ore 16.45, l'incontro alla biblioteca Civica Carlo Torelli. 15 i posti disponibili per scoprire e divertirsi a riprodurre le incisioni rupestri

biblioteca arona

Le Biblioteche del B.A.N.T. (Biblioteche Associate Novarese e Ticino, www.bant.erasmo.it) presentano “Archeologia in Biblioteca”, un progetto didattico per bambini da 7 a 10 anni organizzato con l’archeologa e consulente culturale Gloria Carraro.

Ad Arona l’attività si svolgerà giovedì 29 settembre, alle ore 16.45, alla biblioteca Civica Carlo Torelli e avrà come titolo: L’arte sulle Rocce.

Un’occasione per i bambini (15 i posti disponibili) per scoprire segni e disegni incisi nella roccia – i petroglifi (incisioni rupestri) – e su tavolette di argilla essiccata, con la possibilità per divertirsi e imparare riproducendo in biblioteca le incisioni rupestri.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Arona, Chiara Autunno, spiega: «Con questa bella iniziativa del B.A.N.T. vogliamo portare in biblioteca un argomento strettamente legato ad un’altra realtà importante per la nostra città che è il museo archeologico e lo facciamo a pochi giorni dalla Giornate Europee del Patrimonio. Un argomento affascinante, affrontato in modo ludico che può essere da stimolo per approfondimenti da condividere anche in famiglia».

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente al numero 0322/44625.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore