Quantcast

Elena Dalcerri vince al Ballo delle debuttanti del Lago Maggiore

La vincitrice dell'edizione in scena a Villa Giulia a Verbania è sedicenne proveniente da San Donato Milanese. Damigelle d'onore Elena Sofia Cubello di Cologno Monzese e Giorgia Nardi di Grugliasco

ballo delle debuttanti stresa 2022

Lo stupore di una cornice come quella del Lago Maggiore, l’incanto del Ballo delle Debuttanti. È Elena Dalcerri la vincitrice dell’undicesima edizione del Ballo delle Debuttanti del Verbano.

Ieri sera, domenica 4 settembre, a Villa Giulia di Verbania si è infatti svolto l’ormai tradizionale evento organizzato dalla no Profit Apevco, alla presenza l’assessore Patrik Rabaini del Comune di Verbania, Rino Porini vicepresidente della Provincia del VCO, Mauro Cavalli Assessore del Comune di Cannobio.

La serata ha avuto inizio con la presentazione delle debuttanti ed i loro cavalieri sulla splendida scala di accesso a Villa Giulia (nella foto) accompagnata dalle note del valzer viennese eseguito dal vivo dall’orchestra GMO diretta da Alberto Lanza. Il clima mite ha reso possibile svolgere l’ouverture nel giardino della villa dove hanno avuto luogo le performance della ginnasta acrobata Daniela Migliorero in una spettacolare esibizione di pole dance accompagnata dall’orchestra GMO che ha eseguito il brano Summertime sull’interpretazione canora di Silvana Zaccheo cui è seguito lo show dance ispirato a Colazione da Tiffany eseguito da Carol Alberio e Luigi Ferrari. Un’appassionante esibizione di tango argentino della coppia Claudia Parisi e Manolo Riboni ha preceduto la sfilata delle damigelle e dei paggetti che hanno introdotto la coreografia delle Debuttanti e dei loro Cavalieri, preparata da Michela Beltrami e Marzia Bogianchini di Dance Passion Omegna nella suggestiva cornice del giardino cui è seguito un ricco aperitivo per tutti gli ospiti.

La Vincitrice 2022 è Elena Dalcerri di anni 16 proveniente da San Donato Milanese, Damigelle d’onore Elena Sofia Cubello di anni 17 proveniente da Cologno Monzese e Giorgia Nardi di anni 28 proveniente da Grugliasco (To). Quattro premi speciali sono stati così assegnati: Premio Dolcezza offerto da Laica, azienda del cioccolato di Arona a Giulia Boracco di Asti, premio Glamour offerto da Profumo di Stresa a Deborah Radino di Melfi (MT), premio Immagine offerto dal fotografo dell’associazione Sergio Banfi a Margherita Fazzino di Sortino (SR), premio Model offerto da Salvatore di Betta di Piccy Model a Lisa Frattini di Verbania.

«Un grazie – commenta l’associazione l’indomani del Ballo – a tutte le Debuttanti ed ai loro Cavalieri, alle preziose e operose collaboratrici Anna Bonini, Barbara Bussandri, Lorella Grieco, Luisella Micchetti oltre a Cristina Nitti Emanuela Ferlito e Jasmine Antar, ai custodi di Villa Giulia Giuliano e Savino, a Lorenzo Prezioso. Ancora un grazie alle collaborazioni dalla stilista Patty Farinelli con la sua collaboratrice Elisabetta per gli abiti delle deb, allo staff trucco/parrucco di Art Academy di Novara di Silvya Benenchio, da Verbano Gel di Verbania al ristobar Curcuma di Pallanza, all’impeccabile servizio di catering de La Corte del Re di Robecco sul Naviglio (Mi), ai fioristi Bianchi di Verbania e La Mimosa di Domodossola, ai nostri fotografi Sergio Banfi, Osvaldo Rubinelli, Ermanno Pastorato, al videomaker Andrea Dathe Martelli, all’Agenzia Strixia di Baveno, alla webmaster Claudia Parisi, ai nostri referenti per la zona di Brescia Angela Cannata e per il Sud Italia Salvatore Di Betta. Grazie ad Alice Giudice di We Will Care, la Onlus che si occupa del recupero dei malati oncologici, presente alla serata nella quale è stata effettuata una raccolta fondi a sostegno del loro progetto. Un grazie, ovviamente, al Comune di Verbania per il sostegno e per aver reso possibile la realizzazione di questa storica manifestazione. Un’apprezzata e rinnovata edizione che si è felicemente conclusa con una splendida serata dopo quattro giorni tra lezioni e tour turistici dove le nostre deb hanno potuto ammirare i più bei luoghi di questo splendido territorio ed arricchire il loro bagaglio culturale».

di
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore