Quantcast

Corse notturne per le vie di Verbania: volano multe e le moto vengono sequestrate

Tre i motocicli sequestrati, nove quelli sanzionati. "Pericolo dettato dall’alta velocità sia per chi guida questi mezzi sia per eventuali altri conducenti di passaggio. Evidente anche il disturbo della quiete pubblica"

comune di verbania

Il bel tempo deve aver fatto crede a qualche ragazzo che le vie e le strade di Verbania si siano trasformate in un tracciato del Motogp. Nel capoluogo del Lago Maggiore le ultime settimane sono state segnate da numerose “corse notturne” che hanno richiesto l’intervento della Polizia Locale.

Già nello scorso fine settimana  – segnalano l’assessore Patrich Rabaini e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – la locale ha infatti avviato una campagna di controllo e di sicurezza per contrastare situazioni di pericolo dovute alle “sgasate” di motocicli (anche elaborati) nelle vie cittadine. Una situazione che mette in pericolo per l’alta velocità sia chi guida questi mezzi sia eventuali altri conducenti di passaggio, oltre che rappresentare un elemento evidente di disturbo della quiete pubblica.

«Sono stati controllati circa quindici motocicli, ne sono stati sequestrati tre e sanzionati nove. Uno non si è fermato all’alt della Polizia Locale – rimarca l’assessore Rabaini, presente ai controlli per verificare la situazione – e ora è in corso l’identificazione con l’utilizzo delle telecamere presenti sul luogo della fuga».

«Anche in futuro continueremo questa azione di controllo che si sovrappone al controllo da remoto attraverso le telecamere in grado di leggere le targhe, già installate a Pallanza e Intra e sulle principali arterie cittadine, e che saranno implementate in futuro anche a Trobaso, Suna e a Pallanza S.Anna nella zona di via Guido Rossa».

Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore