Quantcast

Ritorna a Stresa la Festa di Gruppo degli Alpini

La manifestazione è in programma per domenica 17 luglio ai giardini pubblici. Durante l'evento: l'inaugurazione della panchina in ricordo di tutti i membri del Gruppo Alpini di Stresa

alpini stresa

Dopo due anni di pausa, ritorna a Stresa la Festa di Gruppo degli Alpini. La manifestazione, riconosciuta evento ufficiale dall’Associazione Nazionale Alpini, è in programma per domenica 17 luglio ai giardini pubblici.

Si comincia alle 9.45 con il ricevimento degli alpini. Per l’occasione sono presenti anche le autorità cittadine e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Alpini. Alle 10 comincia la messa alla fontana dei giardini pubblici. Subito dopo si parte in corteo verso al Monumento dell’alpino, con alzabandiera, e poi al Monumento dei caduti, per depositare una corona di fiori.

A chiudere il corteo: l’inaugurazione della panchina dedicata a tutti gli alpini che hanno fatto parte del Gruppo di Stresa, con una menzione particolare all’alpino Raffaele Rossi, consigliere del gruppo scomparso a causa della pandemia. L’evento è accompagnato dalla Bandella Alpina del Lago Maggiore. Alle 12 c’è la distribuzione del rancio. La festa prosegue fino alle 17.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore