Quantcast

Trenini, bus e ruota panoramica, Baveno punta sul turismo

Per potenziare l'offerta turistica del territorio, il Comune ha attivato in via sperimentale una serie di nuovi servizi

baveno

L’amministrazione comunale di Baveno è al lavoro per ampliare l’offerta turistica della città durante i mesi estivi. Oltre ad un ricco pacchetto di eventi e manifestazioni turistico-culturali, costruito in collaborazione con l’assessore alla cultura Emanuele Vitale e agli uffici comunali, nel comune entreranno in attivitò anche alcuni nuovi servizi.

Info point turistico a Feriolo

Si cerca di estendere l’informazione turistica anche alla frazione di Feriolo dove si trova una grossa fetta delle presenze turistiche della città, al fine di rendere il servizio più capillare e a portata di turista.

Collegamento trenino coi campeggi

Il Comune è in attesa del rilascio dei permessi da parte del concessionario della strada che porta dalla frazione di Feriolo ai campeggi limitrofi per poter dare un servizio di trasporto “caratteristico” dai campeggi al lungolago di Feriolo.

Collegamento bus turistico Baveno-Ferriolo

Si sta affinando l’accordo per un servizio di collegamento che dovrebbe partire nel mese di Luglio per organizzare un trasporto tra Baveno e Feriolo al fine di agevolare lo spostamento di residenti e turisti dal centro di Baveno al centro di Feriolo nel periodo estivo.

Ruota panoramica sul lungolago

Nel mese di Luglio e Agosto si potrà salire sulla ruota panoramica sul lungolago di Baveno nella zona delle “ex vasche”.

«Speriamo – commenta Marco Sabatella, assessore al Turismo e alle Politiche giovanili – che le nostre proposte possano contribuire a migliorare il pacchetto dell’offerta turistica della nostra città. Visto che i servizi proposti sono tutti in via sperimentale, faremo un’attenta analisi a fine stagione dell’andamento dei singoli per capire cosa migliorare, togliere o mantenere. Siamo sempre aperti a suggerimenti per migliorare la nostra cittadina».

di
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore