Quantcast

La “Mostrina”, il libro di Gino Strada e “Fotografiamoci”: cosa fare a Sesto Calende nel weekend

Nel Basso Verbano maggio si chiude con un fine settimana dal tempo instabile e una serie di incontri per la pace, prove di orienteering e serate “fuori dagli schemi”

VA in giro tappa 8 Sesto Calende Tornavento

Dopo l’ultimo caldo weekend dedicato in particolare ai più piccoli, a Sesto Calende maggio si conclude con un fine settimana dal tempo instabile ma soprattutto ricco di originali incontri, “strettamente sestesi” e “fuori dagli schemi”.

Se, secondo le previsioni meteo, la giornata di venerdì 27 maggio dovrebbe essere soleggiata, a partire da sabato sera (28 maggio) i temporali in arrivo potrebbero coinvolgere anche l’area del Basso Verbano e di Sesto Calende.

Ecco gli appuntamenti in arrivo nella città che costeggia il “fiume azzurro”:

VENERDI’ 27 MAGGIO

“Sesto alle 7” fa tappa al Centro polispecialistico sestese:

Come oramai una vera e propria tradizione, alle 19 di venerdì 27 maggio la trasmissione radiofonica “strettamente sestese” inaugura il finesettimana. La 26esima puntata sarà in onda dal centro della cittadina. “Happy Hour” con Gianluigi Conterio del CVA (benemerenza civica 2021) e Massimo Brusorio della pallavolo sestese.

“Sesto alle 7” fa tappa al Centro polispecialistico sestese

 

Una serata di letture per la pace, partendo dal libro di Gino Strada:

 Venerdì 27 maggio alle ore 20.45 nella sala consiliare del Municipio, l’associazione Pace e Convivenza invita a una serata dal titolo “Letture di pace in tempi di guerra”.

Cuore dell’incontro sarà il libro “Una persona alla volta”, il libro postumo del grande costruttore di pace Gino Strada, fondatore di Emergency.

A Sesto Calende una serata di letture per la pace, partendo dal libro di Gino Strada

 

“Fotografiamoci”, serata di ritratti con Verbano APS:

Venerdì 27 Maggio alle ore 21 una serata diversa ed interattiva che coinvolgerà tutti i soci e gli amici del Fotocineclub Verbano APS in Sala Cesare da Sesto (Palazzo Comunale):

Serata (ingresso gratuita) dedicata in maniera originale al tema del ritratto: i presenti si fotograferanno a vicenda. Per l’occasione è necessario portate la propria macchina.

 

SABATO 27 – (fino a martedì 7 giugno)

Meglio Green che al Verde:

A partire dalle 18 il gruppo Sesto2030 organizza lungo Viale Italia l’incontro sulle politiche energetiche legate al futuro.

Orienteering per runners e famiglie:

Sempre alle ore 18 il percorso di orientamento organizzato dal Ads Dalla Chiesa per godersi la città al tramonto. Ritrovo in Piazza Garibaldi dedicato a runners e famiglie.

Dopo l’allenamento la “festa” si sposta alla Griglieria Mamj per una serata in compagnia. (prenotazioni al numero 3760610475).

La Mostrina di Le Moschine e Bic Indolor

Inaugurata giovedì 26 maggio con uno speciale vernissage, la mostra esposta nella Sala della Pro Sesto unisce i cartooneschi e malinconici personaggi di Paolo Deandrea alle sculture in ceramica di “Bic Indolor”

Scopri gli orari e le curiosità nell’articolo a cura di VareseNews:

“La Mostrina” , a Sesto Calende la mostra di Paolo Deandrea e Anna Canavesi

 

DOMENICA 28 MAGGIO

Con il Vharese si nuota: a Sesto Calende la 10a edizione del meeting

Dieci società e 85 atleti con disabilità intellettive e relazionali in vasca al centro Wave nel pomeriggio di domenica 29 maggio. I padroni di casa puntano su una staffetta da record

Leggi l’articolo completo di VareseNews:

Con il Vharese si nuota: a Sesto Calende la 10a edizione del meeting

di
Pubblicato il 27 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore