Quantcast

Finte visite a domicilio, tentativi di truffa segnalati a Taino

La visita di un finto medico al domicilio è preceduta da una telefonata. L'amministrazione mette in guardia i cittadini e invita a segnalare ai carabinieri episodi sospetti

Truffa telefonica anziani

Nuovi tentativi di truffa “porta a porta”, segnalati nel Basso Verbano.

Il comune di Taino ha messo in guardia i residenti dopo la segnalazione di un tentato raggiro da parte di persone che, telefonicamente, fissano appuntamenti per effettuare una visita otorinolaringoiatrica nelle case. La telefonata preavvisa che al domicilio si presenterà un medico. Si tratta in realtà dell’ennesimo tentativo di truffa, soprattutto ai danni di anziani, come altre già messe a segno nella zona e contro le quali le forze dell’ordine stanno facendo una campagna di sensibilizzazione.

La polizia locale invita anche in questo caso a prestare attenzione, non aprire a chi non si conoscere e a contattare immediatamente i Carabinieri in caso di episodi simili.

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore