Quantcast

Nuovi interventi per la messa in sicurezza della statale 34 del lago Maggiore

Marchionini: "Cantieri fondamentali e attesi da tempo"

verbania

Partono mercoledì 4 maggio, con la consegna del cantiere, altri due interventi per la messa in sicurezza della statale 34 del lago Maggiore che prevede, nel complesso, lavori per 25 milioni di euro.

Questi due cantieri, dal costo previsto di due milioni di euro circa, si svolgeranno a Ghiffa (di cui uno al confine con Oggebbio) e vedranno lavori di pulizia e taglio selettivo di alberi e il consolidamento del versante con difese attive e passive, attraverso la posa di barriere paramassi e reti in aderenza.
Per lo svolgimento dei lavori ANAS ha emesso una ordinanza con l’istituzione di un senso unico alternato, mediante impianto semaforico o movieri, nella fascia oraria dalle 08:30 alle 16:00.

“Cantieri fondamentali – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – e lungamente attesi da questo territorio. Dopo il primo piccolo intervento di febbraio questi sono altri due cantieri significativi dei diciotto previsti che, il Comune di Verbania, sta gestendo in nome e per conto degli altri comuni coinvolti, Ghiffa, Cannero, Oggebbio e Cannobio, legati agli investimenti da 25 milioni di euro per la messa in sicurezza della Statale tra Verbania e il confine svizzero. Si inizia a trasformare in opere il grande impegno fin qui messo in campo sul tema della sicurezza della SS34”.

di
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore