Quantcast

A Baveno il cantante della solidarietà dona un defibrillatore alla materna di Feriolo

Il gesto di Salvatore Ranieri e di Loris Furno (che ha donato la teca) rientra nel progetto di formazione dell'utilizzo del Dae nelle scuole

Defibrillatore Baveno

Inaugurata ieri – lunedì 2 maggio – alla scuola primaria e materna di Feriolo a Baveno, una nuova postazione per un defibrillatore automatico esterno donato da Salvatore Ranieri, il “cantante della solidarietà” e da AVIS Stresa, mentre la teca che lo contiene è stata offerta dal signor Loris Furno.

L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione e formazione sull’utilizzo del DAE nelle scuole, organizzata dall’Associazione Amici del Cuore del VCO.

Il sindaco di Baveno Alessandro Monti e il consigliere comunale delegato alla scuola Daniela Melfi hanno ringraziato durante la cerimonia a nome di tutta la nostra comunità e dell’Amministrazione Comunale chi ha compiuto questo gesto solidale, che rinforza la presenza di un presidio salvavita importante. Un ringraziamento arrivato anche dalla Preside, le insegnanti e dai ragazzi della scuola primaria e materna di Feriolo.

di
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore