Quantcast

A Verbania riapre Villa Simonetta, sarà la casa della cultura

Dopo il restauro da quasi 3 milioni di euro il palazzo di Intra sarà la cornice di eventi, piccoli concerti e iniziative culturali. Giovedì 3 marzo l'inaugurazione

Villa Simonetta a Verbania dopo il restauro

Tutto pronto a Verbania per la riapertura di Villa Simonetta. Giovedì 3 marzo, alle ore 20,15, il palazzo nella frazione di Intra festeggerà la nuova inaugurazione dopo i lunghi lavori di riqualifica costati quasi tre milioni di euro.

Galleria fotografica

Villa Simonetta a Verbania dopo il restauro 4 di 6

Gli spazi di Villa Simonetta saranno utilizzati in questa fase per l’organizzazione di eventi, piccoli concerti, presentazioni di carattere culturale ed artistico, affidando gli spazi per iniziative di pregio e qualità.

“Siamo davvero orgogliosi e felici di riaprire questo spazio perché, oltre ad essere un bellissimo palazzo, rappresenta un simbolo storico e culturale importante per la nostra città – dichiara il sindaco della città Silvia Marchionini -. Un lavoro di recupero, restauro e riqualificazione avvenuto grazie a un investimento di 2,7 milioni di euro con fondi dell’Unione Europea”.

Sempre giovedì 3 marzo, alle ore 21, si svolgerà la serata organizzata dall’Associazione A.P.S. Note Romantiche e Fondazione il Maggiore, con il concerto per pianoforte del maestro Costantino Mastroprimiano con “Hommage à Chopin”, (al concerto obbligatoria la prenotazione causa posti limitati a info@ilmaggioreverbania.it).

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Simonetta a Verbania dopo il restauro 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore