Quantcast

La biblioteca di Arona premia i suoi giovani lettori

Sabato 19 febbraio la speciale premiazione dedicata ai lettori più affezionati della biblioteca di Piazza San Graziano

biblioteca arona

Leggere è un valore, ancora più importante quando a farlo sono i più giovani che fin dalla tenera età imparano a immergersi in nuovi mondi e a stimolare la fantasia e il pensiero. Per questo motivo la biblioteca comunale di Arona, che nel 2021 ha visto moltiplicare i propri numeri , ha deciso di premiare gli utenti più affezionati nelle sale di Piazza San Graziano.

La biblioteca ha infatti conferito uno speciale attestato e un libro ai giovani più assidui dello scorso anno, divisi in quattro gruppi: adulti, giovani adulti (11-16 anni), Junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni). Come spiegato dall’amministrazione comunale, la premiazione si terrà sabato 19 febbraio, alle ore 10.30 con l’obiettivo di incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari anche ad altri ragazzi e utenti.

«Come lo scorso anno, vogliamo premiare gli utenti più affezionati alla lettura, coloro che dimostrano una grande passione e trovano nella nostra biblioteca il luogo perfetto in cui dare sfogo a questa meravigliosa abitudine – sottolinea Chiara Autunno, assessore alla Cultura e Istruzione -. Indipendentemente dall’età, gli scritti alla biblioteca trovano nella nostra sede in piazza San Graziano e nella rete di biblioteche di cui siamo parte, un’offerta ricca e in continuo aggiornamento, oltre a numerosi servizi a loro dedicati».

Cresce l’affluenza alla biblioteca di Arona: nuovi volumi e iniziative per innamorarsi dei libri

 

di
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore