Quantcast

“L’amore è per tutti”, Angera celebra San Valentino senza distinzione di genere

La panchina sul lungolago e la Bottega di Angera si tingono di rosso e festeggiano l'amore libero. "L'amore è sempre amore"

Angera San Valentino

“L’Amore per tutti”. Per San Valentino Angera si colora di rosso e festeggia tutti gli innamorati, senza distinzione di sesso o di genere.

Nella città sul Lago Maggiore la Bottega di Angera ha infatti allestito la propria vetrina per celebrare la festa più romantica dell’anno, in particolare per celebrare l’amore libero. Queste speciali decorazioni sono poi comparse ieri, lunedì 7 febbraio, anche sulla panchina del lungolago di Piazza Garibaldi, con un messaggio semplice ed efficace: “L’amore è sempre amore”.

L’iniziativa nasce da un’idea di Stefania Rabolini – proprietaria dell’attività -realizzata da Angelo Capitanini, ed è stata condivisa dall’amministrazione comunale angerese che invita i passanti a fermarsi davanti alla panchina per concedersi una foto con gli hashtag #amoresempreamore e #amorepertutti.

«Lo scopo è proprio sottolineare che l’amore per tutti noi non ha distinzioni di nessun tipo, tantomeno di genere – spiega l’assessore al commercio Francesca Burattinello -. Ci auguriamo che tutti possano sentirsi liberi di sedersi e fotografarsi su questa panchina alla luce del sole senza nessun timore e che abbiano poi voglia di condividere la loro foto. L’amore è fatto soprattutto di rispetto e di attenzione all’altro ma non si ferma alle distinzioni sessuali. Tutta l’amministrazione sottolinea che Angera si vuole caratterizzare per il rispetto di ogni differenza e si augura che tutti possano ripartire dopo questo periodo difficile dall’amore e dalla condivisione. Speriamo che questa iniziativa venga apprezzata e seguita da molti colleghi».

Angera San Valentino

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore