Quantcast

A Stresa si accende la “Luce della Memoria” in ricordo dell’Olocausto

Giovedì 27 gennaio la commemorazione in ricordo delle vittime dei lager nazifascisti. Corona d'alloro e lettura di testi in presenza delle istituzioni

olocausto

Anche Stresa si unisce ai Comuni di tutto il mondo che celebrano la Giornata della Memoria, la giornata che commemora le vittime dell’Olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Giovedì 27 gennaio l’Amministrazione Comunale di Stresa testimonierà il ricordo con l’accensione della “Luce alla Memoria”. Alle ore 11,  in Piazza Sirtori, si terrà la posa e benedizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti nei lager nazisti, a cui seguirà la lettura di un breve testo in commemorazione delle vittime dell’Olocausto. 

Alla giornata presenzieranno un numero rappresentativo dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo di Polizia  Municipale con il Gonfalone Civico, delle Associazioni Locali: Alpini,  CRI, AVIS, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, coi rispettivi gagliardetti. 

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore