Quantcast

Passeggiare tra i presepi a Baveno, 200 natività tra le vie del paese

Dal 4 dicembre al 9 gennaio allestimenti nei borghi delle frazioni e del centro storico. Non mancheranno inoltre cibo, musica, la pista da pattinaggio e la sfilata della Milizia Tradizionale di Calasca

presepe

Un Natale da vivere tra luci e colori a Baveno, dove dall’8 dicembre al 9 gennaio oltre duecento presepi saranno allestiti nei pittoreschi borghi delle frazioni e nel centro storico.

Un’occasione per passeggiare nella città rivierasca sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore immersi nella magica atmosfera natalizia, tra le tantissime statuine del presepe, la rappresentazione religiosa della natività che si conclude con la festa dell’Epifania, quando i re magi guidati dalla stella cometa vanno in adorazione di Gesù Bambino, e il presepe, poco prima di essere smontato si impreziosisce delle figure di Gaspare, Melchiorre e Baldassare.

Insieme ai presepi non mancheranno anche iniziative parallele, per portare musica e divertimento nella cittadina. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 8 dicembre, giorno in cui in piazza sarà acceso l’albero di Natale. Per tutto dicembre (qui il calendario completo) saranno poi allestiti mercatini artigianali, la pista di pattinaggio in ghiaccio, concerti musicali a cura del corpo musicale di Bavena e del coro Black Inside by Arcademia e le cucine viaggianti di Rolling Truck street food e del Gozzo Rampolina Marylu.

Come da tradizione, a Baveno e Feriolo, Babbo Natale arriverà il 24 dicembre, seguito dalla Befana che raggiungerà Oltrefiume il 5 gennaio.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore