Quantcast

Michele Placido a Verbania per la nuova docu-serie Rai su Arnoldo Mondadori

A Pallanza le riprese della docu-serie Rai con protagonista il grande editore che a Meina ospitò giganti come Walt Disney, Hemingway e Mann

Michele Placido - Arnoldo Mondadori

Ancora una volta Verbania ospita una grande produzione cinematografica, confermandosi sempre più città del cinema e delle grandi produzioni televisive. In questi giorni a Pallanza sono iniziate le riprese della docu-serie Rai che avrà come protagonista Arnoldo Mondadori, il grande editore e fondatore dell’omonima casa editrice, oggi parte del gruppo Fininvest.

A distanza di un anno dalle riprese de La Fuggitiva, la Rai torna ancora una volta nel capoluogo del VCO e questa volta lo fa portando sul Verbano Michele Placido, che nella serie diretta da Francesco Micciché interpreterà uno dei più importanti editori della storia italiana. Proprio sul Lago Mondadori acquistò una villa, a Meina, una posizione strategica utilizzata durante i bombardamenti della Seconda guerra mondiale, quando la sede della storica casa editrice fu spostata ad Arona.

Ernest Hemingway - Mondadori - wikipedia

Nella storica villa di Meina non sono mancati incontri con alcuni dei nomi più importanti della letteratura e dell’arte del Novecento come Walt Disney, Ernest Hemingway (nella foto sopra) – che sul Lago Maggiore ambientò parte di “Addio alle Armi” – e un altro Premio Nobel Thomas Mann, che invece scelse come scenario di alcune fra le sue opere più famose la Svizzera (“La Montagna Incantata” a Davos) o l’Italia (Morte a Venezia, Mario e il Mago).

di
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore