Quantcast

Risveglio musicale all’alba con Musica in Quota e Stresa Festival

Per la prima volta il festival va in scena all'alba grazie alla collaborazione con Stresa Festival. Appuntamento lunedì 30 agosto all'Alpe Ordine

Alpe Ordine alba

Stresa si risveglia all’alba tra le note musicali grazie a un appuntamento molto speciale. Dalla collaborazione tra Musica in quota e Stresa Festival, due fra i più importanti festival del Piemonte Orientale, nasce infatti un suggestivo concerto all’Alpe Ordine.

Lunedì 30 agosto, dalle ore 6.30, si terrà infatti un breve saluto musicale all’alba, affacciati sul Lago Maggiore, con i solisti dell’Orchestra Senzaspine, complesso musicale nato nel 2013 dall’idea dei giovani direttori d’orchestra Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, con all’attivo oltre 400 eventi musicali.

L’evento è realizzato da Stresa Festival in collaborazione con Musica in quota: un appuntamento con “musica a sorpresa” attende coloro che seguiranno i musicisti dell’orchestra alle prime luci del sole all’Alpe Ordine.

«È consigliato raggiungere a piedi l’Alpe Ordine per godere del meraviglioso paesaggio durante il percorso – spiegano gli organizzatori -. Sarà un saluto al sorgere del sole, accompagnato da musica evocativa in dialogo con i suoni della natura, grazie a un’incomparabile vista dell’affascinante paesaggio che si gode da questa terrazza naturale sul Lago Maggiore».

Programma e informazioni

L’Alpe Ordine, sede del saluto musicale all’alba, in località Case Sparse 1, è raggiungibile a piedi da Campino o da Someraro (frazioni di Stresa) in circa 30-40 minuti, o, eventualmente in auto. La prenotazione di questo evento è obbligatoria via mail a boxoffice@stresafestival.eu. Nella mail è necessario indicare il numero di persone per cui si prenota. Le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento posti e comunque non oltre le ore 12 di domenica 29 agosto. *** In caso di maltempo l’appuntamento sarà annullato. Tutti gli eventi di Musica in quota sono gratuiti. A sostenere l’Associazione Musica in Quota sono numerosi partner e sponsor, ma anche gli stessi spettatori[1]escursionisti, che possono associarsi al costo di soli 10 euro.

di
Pubblicato il 25 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore