Quantcast

Musica e architettura, De Lucchi progetta il nuovo palco di Stresa Festival

Sul Lungolago La Palazzola i musicisti del festival si esibiranno sull’ultimo progetto, in larice e abete , del famoso architetto

stresa festival - palco de lucchi

La musica incontra l’architettura allo Stresa Festival grazie a Michele De Lucchi, tra i professionisti più celebri e apprezzati a livello nazionale e internazionale del settore, ferrarese d’origine ma angerese d’adozione.

Nei concerti del Lungolago La Palazzola tutti i musicisti si esibiranno infatti sul nuovo èalco acustico progettato da Amdl Circle e dall’architetto e designer per il festival.

«La struttura, in legno di larice e abete, è nata dalla volontà di Mario Brunello e Michele De Lucchi di coniugare architettura e musica alla natura e stimolare la sensibilità ambientale – spiegano gli organizzatori del festival -. Il Palco si configura come un padiglione musicale per concerti all’aperto, una conchiglia le cui pareti fungono da cassa di risonanza naturale per suoni e melodie e non richiede componenti elettroniche».

di
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore